PARTECIPAZIONE A PROGETTI ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO

Ars & Τεχνη: P.C.T.O. Liceo Classico Flaminio in collaborazione con l’associazione Confartigianato di Vittorio Veneto – 

Venerdì 19/02/2021 in video conferenza è stato presentato il lavoro finale del progetto Ars & Τεχνη portato avanti e concluso dal Liceo Classico Flaminio  in collaborazione con l’associazione  Confartigianato di Vittorio Veneto, con la presenza del Dirigente Scolastico Prof.ssa Emanuela Da Re, dei docenti, dei ragazzi che vi hanno partecipato, del Presidente di Confartigianato Vittorio Veneto Enrico Maset, del Presidente della Camera di Commercio Treviso-Belluno Dott. Mario Pozza.

Nella compagine delle aziende che hanno aderito a questo progetto di alternanza scuola-lavoro in una vesta insolita per un liceo classico, è stato chiesto anche a La Edilegno srl di partecipare e  l’occasione è stata colta con grande entusiasmo.

Alcuni alunni hanno visitato l’azienda per capire, attraverso la visione delle aziende e le interviste fatte ai vari responsabili, che l’ambiente “artigiano” ed i lavori ad esso connesso, negli ultimi anni, si è molto ampliato e che ormai dietro la parola artigiano possiamo trovare importanti lavori, con grosse commesse e con importanti partner mondiali, sempre accumunati dalla passione e dall’amore per il proprio lavoro

Cliccando QUI potrete visualizzare il lavoro finale.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.