Monte Cavallo, Il nido dell’aquila ha riaperto: inaugurato il ristorante simbolo del sisma
Renzo Budassi lo aveva promesso a febbraio: “Non me ne vado e riaprirò a Pasqua”. E la promessa è stata mantenuta. Proprio ieri, infatti, il ristorante di Monte Cavallo “Il nido dell’aquila” reso inagibile dal sisma, ha riaperto in una struttura di legno di due locali e con un grande spazio esterno.
Il ristorante, che prima sorgeva in centro, si è spostato su largo Caduti di Nassiriya. Budassi subito dopo il sisma si è fin da subito attrezzato con una cucina mobile e ha continuato a cucinare per i terremotati di Monte Cavallo e per le forze dell’ordine.
Ieri finalmente la concretizzazione di un sogno che è stata festeggiata con una giornata di musica e amicizia. Quasi 800 persone hanno allietato una giornata che non è stata una semplice inaugurazione, ma che rischia di diventare un vero esempio di resistenza.
Presenti anche il presidente della Provincia Pettinari, i sindaci di Monte Cavallo, Pieve Torina e Camerino. L’allegria di Lando e Dino e la musica di Simone hanno reso il clima ancora più festoso. Domenica 9 aprile, il primo giorno di riapertura ufficiale ha registrato un tutto esaurito a dimostrazione del sincero apprezzamento della gente per quello che Renzo fa.